Elettrocardiogramma a Domicilio
Costo 70 €

5 stelle su 5

Prenotazioni in giornata/massimo 24 ore

Referti in 24/48 ore
COSA DICONO DI NOI
Molto professionali
“Li ho chiamati per un ECG e mi hanno risposto subito,sono stati gentili e professionali. Domenico è arrivato puntuale all’appuntamento e in 15 minuti abbiamo fatto tutto! Comodissimo”
Spervizio impeccabile!
Sono veramente soddisfatto per la professionalità, la tempestività e la precisione del servizio. Grazie, sicuramente è un servizio che mancava ed ad un costo ragionevole
Pienamente soddisfatto
“Mi sono sentito molto soddisfatto trasparenza , professionalita’, disponibilita’ ma soprattutto velocita’ spero che si allarghi il campo diagnostico vi ringrazio”
Gentili e disponibili
“Gentili e disponibili, sono venuti velocemente e hanno consegnato il referto altrettanto velocemente. Tutto via internet. Prezzi contenuti. Grazie”
Teniamo veramente alle opinioni dei nostri pazienti ed è per questo che a tutti chiediamo sempre di raccontarci la loro esperienza con noi e per farlo li invitiamo a lasciarci una recensione o su Google o su Trustpilot in modo da essere più trasparenti possibili.
Le recensioni che vedete sono tutte consultabili sui nostri profili pubblici al link
I NOSTRI PARTNER

A cosa serve l’ Elettrocardiogramma a domicilio (ECG)
L’Elettrocardiogramma a domicilio serve a valutare le variazioni elettriche che si verificano durante l’attività cardiaca e quindi a monitorare il ritmo dei battiti del cuore e stabilire eventuali irregolarità.
Nello specifico l’ Elettrocardiogramma a domicilio rileva:
- la frequenza cardiaca
- la presenza di ingrandimenti del cuore in toto o in alcune sue parti
- la presenza di eventuali disturbi o irregolarità del ritmo cardiaco
- la presenza di squilibri elettrolitici, cioè di alterazioni della concentrazione di ioni come sodio e potassio nel sangue

L’elettrocardiogramma a domicilio (EGC) a riposo rileva la situazione cardiaca al momento in cui viene fatta l’analisi pertanto non si ha la garanzia di riuscire ad identificare la presenza di un’ anomalia, in quanto potrebbe non verificarsi al momento della rilevazione. Per un esame più approfondito bisogna eseguire l’elettrocardiogramma dinamico ovvero l’ Holter.
L’elettrocardiogramma a domicilio è un analisi non invasiva e non dolorosa, non sarà necessaria alcuna preparazione ed è privo di rischi. Si esegue applicando degli elettrodi nell’area cardiaca ed agli arti. Gli elettrodi adesivi, che vengono applicati sul paziente, sono 10: 4 si applicano agli arti, 6 al torace. Questi elettrodi registrano 12 derivazioni, ovvero 12 punti di vista del cuore. È un esame che si effettua in pochi minuti.
Con noi di Diagnostica Medica Veloce il costo per l’elettrocardiogramma a domicilio (ECG) è di 70 euro, comprensivo di referto redatto da un cardiologo.
Se vuoi avere maggiori informazioni sull’ elettrocardiogramma a domicilio clicca sul link qui in basso per leggere un articolo interamente dedicato alla elettrocardiogramma .
Informazioni Utili
BPCO: Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva
BPCO: Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva Tempo di lettura: 3 minuti BPCO indica la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva cioè una malattia dell'apparato respiratorio che interessa i polmoni e i bronchi. E' una patologia cronica con sintomi [...]
infermiere a domicilio
Cosa fa un Infermiere a Domicilio? Tempo di lettura: 3 minuti L'infermiere a domicilio anche definito infermiere di famiglia, è un professionista sanitario specializzato che interviene direttamente a casa del paziente [...]
Pressione alta
Pressione alta cosa significa Tempo di lettura: 2 minuti La pressione alta o anche detta ipertensione, non è altro che un aumento fuori dai valori normali della pressione arteriosa. La pressione arteriosa [...]